Il Team Building è un gioco serio
Scopri tutti i nostri Format
Scopri di più
Formazione Esperienziale e Coaching
Progettiamo percorsi di formazione per aziende, imprenditori e professionisti
Scopri di più
Previous slide
Next slide

#quellidellevento by MAI DIRE EVENTI

VALENTINA LUCI

Team Building Specialist & Admin

SARA CACCIUTO

Formatrice & Coach

ELISA MARRAFFA

SAHARA IACARELLI

ARMANDO GERVASI

LAURA CHIODI

LUCA MATIAS VERDECCHIA

ROSITA VAIRO

PAOLO PELLEGRINO

IL TEAM

Il team Mai Dire Eventi è composto da più di 50 persone dislocate in tutta Italia. Ogni trainer in base alle caratteristiche e competenze personali, interviene a supporto dell’evento portando la propria esperienza e professionalità. Dal 2005 ad oggi abbiamo creato una fitta rete di professionisti: attori, registi, musicisti, performer, chef, stuntmen, artisti, piloti, esperti di outdoor e arrampicata ma soprattutto donne e uomini che condividono la nostra stessa passione per le persone e per la formazione esperienziale.

Le competenze tecniche e la formazione specifica che ogni trainer ha sono soltanto una base su cui si può impostare la professionalità necessaria.  Molto più importante della competenza tecnica è quello che vorrei racchiudere con il termine “competenze umane” anche se tecnicamente insesatto. Parlo di competenze “umane” perchè secondo me sono caratteristiche che ogni persona dovrebbe possedere o ambire a sviluppare non solo per lavorare ma anche per vivere bene.

Per fare bene questo lavoro è strettamente necessario possedere delle attitudini ben precise, che purtroppo non si studiano all’università, come ad esempio: empatia, spirito di squadra, intelligenza emotiva, proattività, fiducia, senso di appartenenza, comunicazione empatica, affidabilità, problem solving, passione ed entusiasmo.

Caratteristiche che ovviamente sono utili anche in altri ambiti lavorativi ma, almeno per quanto riguarda noi, sono condizioni essenziali per poter svolgere questo bellissimo lavoro. D’altra parte come potremmo pensare di infondere certi valori nei partecipanti dei nostri eventi se non siamo noi i primi a condividerli? Il complimento più bello che di solito ci viene fatto a fine evento non è solamente “siete bravi” ma “siete proprio un bel team” e questo rappresenta per noi la vittoria più bella. Quando la passione c’è, si vede.