La nostra missione da oltre 15 anni è contribuire alla crescita a livello umano e professionale di persone e gruppi che lavorano per aziende di ogni settore e dimensione, progettando percorsi esperienziali su misura e centinaia di attività ludico formative.
ECCELLENTE In base a 20 recensioni Raffaella Broccardo12. Luglio, 2024Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Esperienza positiva. Team affidabile, disponibile e collaborativo Filippo Dal Pra'6. Ottobre, 2023Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gruppo molto affiatato e tutti professionali ed attenti nell'organizzare le attività silvia pignatelli27. Marzo, 2023Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Abbiamo organizzato un teambuilding aziendale con i ragazzi di Mai Dire Eventi, ed è stato un successone! Davvero bravi e professionali e super disponibili! Complimenti ed è stato un vero piacere lavorare insieme! Riorganizzaremo sicuramente! Jessica Accardo30. Dicembre, 2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. A dir poco fantastici😎 super consigliatissimi Andrea Carfagni30. Dicembre, 2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Migliori in assoluto, esperienza fantastica! Grazie mille ragazzi Federica Cecchini30. Dicembre, 2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ottima esperienza, i migliori !! Francesca Petrucci29. Dicembre, 2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Straordinari! I migliori nel settore Chiara Condelli29. Dicembre, 2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Il top del top! Mai trovati migliori nel settore, se si vogliono eventi impeccabili bisogna rivolgersi a loro! Complimenti rubinia russo29. Dicembre, 2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. I migliori nel settore!!!
Negli ultimi 90 anni il rapporto tra benessere organizzativo e produttività è stato oggetto di numerosi studi e ricerche. Quello che si riscontra in ognuna di queste, è che sia gli esperimenti effettuati nei primi anni 30 ad esempio dallo psicologo e sociologo Elton Mayo, che le più recenti ricerche effettuate alla Stanford University, portano a conclusioni convergenti: l’aumento del rendimento dipende soprattutto dall’instaurarsi di rapporti amichevoli e positivi tra colleghi.
Ma non è solamente la produttività a risentire positivamente di questi benefici. Creare un clima di lavoro sereno, formare una squadra di lavoro affiatata e collaborativa aumenta il benessere fisico e psichico dei lavoratori, abbassa i livelli di stress e riduce drasticamente il turnover. Altri studi rivelano infatti che uno dei principali motivi che portano le persone ad abbandonare il proprio posto di lavoro, è proprio lo stress.
In sostanza, che si tratti di una grande multinazionale con migliaia di dipendenti o di una piccola startup, per le aziende di ogni settore diviene oggi di primaria importanza occuparsi del benessere e della formazione dei propri collaboratori, per creare un ambiente stimolante, genuinamente competitivo e orientato alla persone. In questo scenario il team building si colloca come metodologia di apprendimento basata sull’esperienza, che utilizza il gioco come metafora per accrescere le competenze personali e di team.
Questa formula risulta essere indubbiamente vincente poiché sviluppandosi in un clima rilassato e al di fuori del rituale contesto lavorativo, permette alle persone in maniera del tutto naturale, di confrontarsi, esprimersi e conoscersi meglio, instaurando legami che avranno ripercussioni positive sul lavoro.