mai dire eventi email numero verde
  HOME   CHI SIAMO   ATTIVITÀ   TEAM BUILDING   INCENTIVE   OUTDOOR   SOCIALE   CONTATTI    
blog facebook twitter youtube
Fare attività di team building in quad e offroadFare attività di team building in quad e offroad
Spot e movie per un team building interattivoSpot e movie per un team building interattivo
Fare team building ricostruendo le scene di un delittoFare team building ricostruendo le scene di un delitto
L'ebbrezza di un road show per un perfetto team buildingL'ebbrezza di un road show per un perfetto team building
Strutturare team building con attività softairStrutturare team building con attività softair
Team building, incentive e outdoor training attraverso viaggi esperenzialiTeam building, incentive e outdoor training attraverso viaggi esperenziali
Riscoprire lo spirito del team con attività di cookingRiscoprire lo spirito del team con attività di cooking
Team building adventureTeam building adventure
Attività soft team building per riscoprire lo spirito di squadraAttività soft team building per riscoprire lo spirito di squadra
Rappresentazione teatrale di attività dell'ufficio in team buildingRappresentazione teatrale di attività dell'ufficio in team building
Attività di safety at work per un team building efficaceAttività di safety at work per un team building efficace

TEAM BUILDING: dall'idea ai fatti

Letteralmente si traduce con "costruzione del gruppo", attraverso una serie di attività ludico-formative (adventure activities, outdoor training, social, soft outdoor, role play, incentive).

Aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare i rapporti interpersonali, favorire la comunicazione, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività, uscire dalla propria zona di confort, motivare al raggiungimento dell'obiettivo comune. Sono i pilastri del team building che "Mai Dire Eventi" ha fatto propri. Il nostro lavoro consiste nel fare in modo che queste informazioni vengano veicolate sotto forma di metafore. Per ogni esperienza che viene proposta, può essere fatto un parallelismo con le difficoltà che si affrontano tutti i giorni in ufficio. Ecco perché le attività vengono svolte lontano dall'ufficio (outdoor training) magari in mezzo ad un bosco, in un teatro o in un contesto suggestivo, offrendo degli spunti di riflessione e degli stimoli inaspettati.

Perché è utile il team building

Il team building è utile per aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare i rapporti interpersonali, favorire la comunicazione, ottimizzare il livello di collaborazione, stimolare la creatività, uscire dalla propria zona di comfort, motivare al raggiungimento dell'obiettivo comune.

Perché Team

Perché in un gruppo di lavoro la consapevolezza deve essere che il tutto è più importante della somma delle parti.

Perché Building

Perché il team building è costruzione di un gruppo. Tante persone, ognuna con le proprie attitudini e capacità, ma con un obiettivo comune su cui lavorare insieme per raggiungerlo.

Come rendere produttivo il team building:

E' sicuramente articolato il processo che porta alla formazione di un vero e proprio gruppo. E la professionalità e la bravura di chi fa team building consiste, proprio, nel seguire un percorso a tappe. Iniziando dal leader. E' molto importante, quando si sceglie di intraprendere la strada del team building che, almeno nella fase iniziale, sia proprio il leader a far capire a tutti i membri che gli obiettivi, che fino ad oggi erano individuali, sono meno importanti e marginali rispetto a quelli comuni.

Una volta che tutti gli obiettivi sono condivisi è necessario:
* Stabilire la priorità degli obiettivi condivisi;
* Rimuovere tutti quei blocchi per il loro raggiungimento;
* Introdurre fattori abilitanti (sensibilizzazione, risorse, informazioni, processi, ecc.) per contribuire alla conquista di tali obiettivi.

Il team building chiaramente non è vissuto come evento unico, ma è frutto di un processo continuo che si svolge all'interno del gruppo per un lungo periodo di tempo. Ecco perché noi di "Mai dire Eventi" scegliamo l'outdoor training e l'attività di incentive, a seconda degli obiettivi a cui si vuole arrivare.

 Mai Dire Eventi srl

 Roma
 via Zoe Fontana, 200 - 00131

 Milano
 viale Abruzzi, 13/A - 20131
info@maidireeventi.it
numero verde maidireeventi
blog Blog
facebook Facebook
twitter Twitter
youtube Youtube
sitemap - siti amici