Per Incentive si intende un'attività il cui scopo è quello di stimolare la forza vendita per il raggiungimento, entro un limite di tempo stabilito, di obiettivi prefissati di marketing attraverso l'assegnazione di premi. Con professionalità e creatività l'incentive permette all'azienda che vi ricorre di centrare una vasta gamma di obiettivi di primaria importanza. Non solo quello più conosciuto, ovvero un viaggio come premio per il risultato raggiunto ma anche di carattere interno, di gestione delle risorse umane. Mai Dire Eventi garantisce alla tua azienda un programma di incentive su misura per incrementare la dedizione all'impresa e ai suoi prodotti, presentare nuove opportunità di mercato, stimolare e migliorare la comunicazione. Ma per un lavoro di team building realmente efficace occorre dapprima individuare i bisogni dei dipendenti da soddisfare e quindi studiare come possono integrarsi con quelli dell'azienda, generando un reciproco vantaggio.
Perché organizzare un evento incentive?
Un evento incentive è utile perché:
- migliora l'affiatamento tra la direzione, il management e la forza vendita nei contatti professionali di tutti i giorni (favorito dalla possibilità di trascorrere alcuni giorni insieme, in un contesto nuovo, di cordialità, di condivisione di qualcosa di straordinario);
- non esiste dipendente che non possa essere incentivato.
Come comunicare un evento incentive
Ogni evento aziendale deve essere un prodotto unico, creato e realizzato in funzione di specifiche esigenze aziendali. Elemento fortemente motivante è prestare particolare attenzione alla comunicazione dell'evento, prima durante e dopo (promozione, inviti, programma, high-light, cene, spettacoli, gare, regali, foto, video, altro). "Mai Dire Eventi" propone a te e alla tua azienda tante idee innovative per rendere il tuo evento incentive un prodotto di successo. Dalle attività avventura, al soft outdoor passando per l'investigazione fino al mondo dello spettacolo il successo è assicurato!
|
|
|
|
|
|